lunedì 12 giugno 2017

Album di viaggio

Incollata alla sedia per il caldo di oggi, eccomi a voi per mostrarvi un progetto al quale sto lavorando con i prodotti di TIMBROSCRAPMANIA.
Illuminata dalle carte meravigliose di Alexandra Renke ho pensato in un primo momento di incorniciarmele tutte da sole per quanto sono belle, poetiche e romantiche, poi più saggiamente ho deciso di usarle per un album che raccoglierà le foto di un mio vecchio viaggio a Barcellona.
Sono stata rapita da queste carte esattamente come sono stata rapita da questa città, anche lei bella, poetica e romantica. Dunque matrimonio perfetto!

Materiali usati






Come potete vedere queste carte si bastano da sole quindi non ho voluto aggiungere nulla di più di qualche scritta o piccola timbrata.
Il foglio 30x30 l'ho diviso in due cercando di non mortificare il disegno.
Sotto invece vedete la pagina che fuoriesce delle carte tinta unita o con minidecori che ovviamente supera di circa 5 o 6 cm la carta superiore






Nella pagina di destra ho usato appunto la carta più monocromatica e ho semplicemente fatto un journaling (cioè una sorta di didascalia) scritto a mano che fa da cornice. Per scrivere ho usato uno Sharpie a punta fine. Esistono di tutti i colori per qualsiasi esigenza specifica.




Qui sopra la pagina di sinistra. Le carte con gli acquarelli hanno il retro bianco quindi potrete sbizzarrirvi come meglio credete. Io ho usato una carta a tinta unita a contrasto tagliandola di misura più piccola rispetto a quella cui si poggia. Con i timbri di Dyan Reavely ho fatto dei decori sempre cercando di restare nell'ambito della semplicità




Qui potete vedere le pagine affiancate. Non posso farvi vedere la rilegatura perché come dicevo è un album in fase di lavorazione e non so esattamente quanto volume svilupperà, quindi sceglierò la dimensione della spirale a progetto finito!
Adesso correte a vedere le carte Renke...


Non sono irresistibili queste carte? Comunque mi sa che veramente mi ci faccio dei quadri da appendere in casa. Sono completamente innamorata!